Cose da fare con i bambini a Cesenatico (anche se piove!)

Cosa fare a Cesenatico e vicino all’Hotel?

I posti dove andare con i bambini (anche quando non c'è il sole). Idee utili se ti piace avere alternative alla spiaggia!

Giochi, giochi, giochi! Se i tuoi bambini non si stancano mai…

Che fare quando le energie dei bambini sembrano inesauribili? Se animazione, parchi baby & kids in hotel, giochi in spiaggia e piscina non bastano a soddisfare la voglia di giocare, a due passi dal Family Hotel Palme trovi altre divertenti attrazioni per i tuoi bambini.

Il Parco giochi dei Cigni, a 100 metri dall’hotel

Un bellissimo parco con tantissime attrazioni adorate dai bambini: l’enorme gonfiabile, il grande castello, la pista di go-kart e tanti altri giochi per ogni età. All’interno della struttura c’è un’area bar dove anche le mamme e i papà trovano soddisfazione. Potete anche salire a bordo del trenino panoramico e fare un giro del quartiere. Si consiglia una permanenza al parco di circa un paio di ore.

Il Topolino Park, a 5 minuti di passeggiata dall’hotel

Una fornitissima sala giochi con passatempi per bambini di ogni età, preziosa alternativa anche in caso di maltempo. Per raggiungerla sono sufficienti cinque minuti di passeggiata dal nostro hotel. Dispone anche di un’area esterna con una pista di go-kart per bambini.

E se oggi non andiamo al mare?

Potresti aver voglia di trascorrere un po’ di tempo in posti alternativi alla spiaggia. Oppure il sole ha deciso di prendersi una pausa per qualche ora. Quindi che fare se la mattina il cielo è nuvoloso o hai voglia di fare altro?

Shopping!

A 4 minuti di auto dal nostro hotel si trova il Romagna Shopping Valley, il più grande centro commerciale coperto della Romagna. Un grande complesso aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00 che ospita più di 100 negozi, con tantissimi brand di moda, un cinema multiplex con 12 sale e tanti megastore tra cui MediaWorld, Decathlon e Leroy Merlin.

A spasso per le vie del centro storico

A 5 minuti di auto dal Family Hotel Palme puoi visitare il centro storico di Cesenatico, un luogo perfetto per una passeggiata, anche con i bambini. Qui, lungo l’antico Porto Canale disegnato da Leonardo da Vinci, puoi ammirare le caratteristiche e storiche imbarcazioni a vela, fermarti in un negozio di souvenir o fare una pausa caffè/gelato in uno dei bar lungo la passeggiata.

Il centro storico nel raggio di poche centinaia di metri offre tante “cartoline” da vedere e fotografare: il Museo della Marineria, la caratteristica Piazzetta delle Conserve – con gli antichi pozzi scavati nel terreno sabbioso – il museo dedicato a Marco Pantani – indimenticato campione cesenaticense – ma anche luoghi storici come la Vecchia Pescheria, Piazza Pisacane con il monumento a Garibaldi, e il vicino parco archeologico con i ruderi della Rocca medievale.

Sulla suggestiva ruota panoramica

A un km dal centro storico, sul lungomare di Cesenatico e all’ombra del famoso grattacielo puoi salire a bordo della suggestiva ruota panoramica di Piazza Costa, da cui godere di una vista aerea di uno scorcio della costa romagnola e della città.

Parla con noi! Chiama ora:

+39-0547.680690

+39-324.8350657

Richiedi Preventivo
Italiano